Lifting del collo e sotto mento.

Network

Seguici anche su:

 

seguici su twitter seguici su Facebook seguici su BlogSpot seguici su Youtube Feed Rss

Focus

 

Agosto 2017

E' online la nuova versione del portale  Chirurgiestetiche.it piena di novità contenuti iniziative e collegamenti con il web 2.0. Seguiteci sempre in tante qui ed anche sulla Pagina  Facebook!

foto foto foto

Lifting del collo e sotto mento.

Il Lifting o mini lifting serve a correggere i segni dell'invecchiamento della pelle e della cute (rughe). Il lifting, o ritidectomia, è l'intervento per modellare il contorno del viso e correggere i segni più marcati dell'invecchiamento.
L'intervento è complesso. Può correggere varie imperfezioni, dalle rughe della bocca a quelle delle guance, dalla pelle rilassata e molle del collo al grasso del sottomento.
Per un intervento come il lifting del viso è consigliabile affidarsi ad un chirurgo coscienzioso. All'operazione ricorrono sopratutto donne e uomini maturi, di solito dai quarant'anni in su. Nel periodo successivo all'operazione è consigliabile eseguire massaggi linfodrenanti. Non esiste un'età ideale per fare il lifting. Il momento giusto è quando se ne sente la necessità. Il lifting dona al volto una nuova freschezza e un aspetto tonico e ringiovanito.

Il lifting del collo, se eseguito da chirurghi plastici esperti, può migliorare notevolmente l'aspetto di una donna, ringiovanendola. L'obiettivo del lifting del collo è migliorare il tono della pelle in questa parte delicata, contrastando il rilassamento, la rugosità e la perdita di elasticità cui va incontro la pelle del collonel corso degli anni. Il lifting del collo può essere utile alle donne in là con gli anni, alle donne che hanno perso molti chili (magari in seguito a una dieta ipocalorica) e naturalmente a tutte le donne che hanno subito interventi di ringiovanimento del viso. Per essere correttamente eseguito, il lifting del collo non deve lasciare segni evidenti e armonizzarsi con il resto del viso.

CORREGGERE I SEGNI DELL'INVECCHIAMENTO
A partire dall’età di 35-40 anni inizia a farsi evidente il rilassamento dei tessuti molli del collo, un segno classico dell’invecchiamento che spesso è identificano con il termine “doppio mento”. E’ un inestetismo molto evidente, soprattutto se, oltre al cedimento dei tessuti del collo, c’è anche accumulo di grasso.

LIPOSUZIONE DEL COLLO

Nei soggetti più giovani può essere sufficiente la liposuzione per aspirare l’eccesso di grasso del collo in quanto la pelle, che nei giovani è ancora elastica, si riadatta e permette di ottenere un buon profilo cervicale. La liposuzione deL collo è un intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale, dura 30-40 minuti e non richiede ricovero.

Le incisioni sono molto piccole, non lasciano segni visibili e sono posizionate sotto al mento e ai lati del collo. Dopo l’intervento i soliti lividi e il gonfiore permangono per 4-6 giorni, ma non sono accompagnati da dolore.

LIFTING DEL COLLO

Lo scopo del lifting del collo è di sollevare e riposizionare la cute, le fasce e i muscoli che si sono rilassati e hanno perso elasticità.

E’ un intervento dai risultati spettacolari : l’eliminazione del doppio mento e il ritorno ad un angolo mento-cervicale ben definito conferiscono una spiccata immagine giovanile. Si tratta di un intervento effettuabile in anestesia locale con sedazione, della durata di 1 ora, in day hospital.

POST - OPERATORIO

Le cicatrici sono nascoste dietro le orecchie e sotto al mento, quindi niente segni visibili a distanza.
Lividi e gonfiore sono le caratteristiche del post-operatorio per 6- 8 giorni, ma niente dolori.

In molti casi lifting del collo e liposuzione vengono abbinati, per potenziare i risultati:

1) lifting di altri distretti del volto (guance, zigomi, fronte)

2) mentoplastica additiva (aumento del profilo del mento con protesi).  

Condividi |

 

Chirurghi in Evidenza

Prof.
Contreas Vito

 

Qualifica:
Consulente
Specialita':
Chirurgia plastica
Luogo di Lavoro:
ROMA, Cagliari

dott.
Davoli Guido

 

Qualifica:
Laurea in Medicina e Chirurgia
Specialita':
Chirurgia Plastica ed Estetica
Luogo di Lavoro:
Roma, Latina, Frosinone

La Mappa dei Chirurghi

Costo Interventi

Finanziamenti

© 2011 www.chirurgiestetiche.it - all rights reserved | Web Marketing | affiliazioni