Brachioplastica
La brachioplastica è una tecnica chirurgica per il rimodellamento chirurgico degli arti superiori e consente una significativa riduzione della circonferenza delle braccia limitando e contenendo l'inestetismo delle cicatrici che con la chirurgia tradizionale impediscono alle donne di indossare senza complessi capi senza maniche.
La brachioplastica è la risposta chirurgica al problema di rilassamento accompagnato da grasso localizzato nell’interno braccia, comunemente conosciuto come effetto "braccia ad alettone" o "braccia a bandiera".
Nei pazienti che presentano questa dismorfia, la liposuzione delle braccia riduce la quantità di grasso in eccesso, ma lascia la cute in esubero che si presenta flaccida e cadente.
Molteplici possono essere le cause di questo difetto dovuti dall'invecchiamento, ai cambiamenti ormonali e fisiologici che interessano in generale l'organismo, dall'accumulo di tessuto adiposo, dalla eccessiva esposizione ai raggi solari, da un difetto innato.
La brachioplastica può essere realizzata a qualsiasi età, a patto che il paziente goda di buona salute.
Se si intende perdere parecchi chili, meglio posticipare l’intervento a quando l’obiettivo è stato raggiunto, in modo che la perdita di peso non infici il risultato chirurgico.
Chirurghi in Evidenza
dott.
Scalco Roberto
Qualifica:
Medico Chirurgo Specialista
Specialita':
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Luogo di Lavoro:
Roma
dott.
Cricrì Gabriele
Qualifica:
Medico Chirurgo
Specialita':
Chirurgia Plastica e ricostruttiva
Luogo di Lavoro:
Roma