Dermo Abrasione

Network

Seguici anche su:

 

seguici su twitter seguici su Facebook seguici su BlogSpot seguici su Youtube Feed Rss

Focus

 

Ottobre 2017

E' online la nuova versione del portale  Chirurgiestetiche.it piena di novità contenuti iniziative e collegamenti con il web 2.0. Seguiteci sempre in tante qui ed anche sulla Pagina  Facebook!

foto foto foto

Dermo Abrasione

E' una tecnica che prevede la rimozione degli starti superficiali della cute che diventano ispessiti quando esposti ad aggressione sia dei raggi del sole che dell’incedere deltempo, ed è utilizzata per la correzione di cicatrici di piccole dimensioni, per minimizzare la visibilità delle smagliature e per far si che la pelle del viso abbia un aspetto più liscio dando un spetto globale di ringiovanimento. L'intervento di dermoabrasione può essere chirurgica ed è praticata grazie all'aiuto di una fresa abrasiva di piccole dimensioni o di uno speciale apparecchio a polveri inerti (microdermoabrasione), che procede all'eliminazione del primo strato di cute maggiormente esposta al sole, oppure si possono utilizzare apparecchiature laser sia CO2 che Erbium che ottengono il medesimo risultato. Se l'intervento si estende ad aree molto estese o per l' intero viso, la dermoabrasione può prevedere l'anestesia generale. Al fine di ottenere un risultato ottimale normalmente sono necessarie più sedute di dermoabrasione.

Dopo l'intervento verrà apposta una medicazione che poi dovrà essere rimossa dopo 3-7 giorni. Un rossore cutaneo accompagnerà il paziente per circa 2 mesi a cui sarà vietata l'esposizione al sole per un mese. Successivamente potrà essere possibile esporsi al sole con l'ausilio di un filtro solare.

Condividi |

 

Chirurghi in Evidenza

dott.
Berna Giorgio

 

Qualifica:
Responsabile Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ospedale di Treviso
Specialita':
chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Luogo di Lavoro:
Roma

dott.
Cardone Felice

 

Qualifica:
Medicina e Chirurgia
Specialita':
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Luogo di Lavoro:
Bari, Taranto, Brindisi, Foggia, Lecce, Trani

La Mappa dei Chirurghi

Costo Interventi

Finanziamenti

© 2011 www.chirurgiestetiche.it - all rights reserved | Web Marketing | affiliazioni