Addominoplastica

Network

Seguici anche su:

 

seguici su twitter seguici su Facebook seguici su BlogSpot seguici su Youtube Feed Rss

Focus

 

Agosto 2017

E' online la nuova versione del portale  Chirurgiestetiche.it piena di novità contenuti iniziative e collegamenti con il web 2.0. Seguiteci sempre in tante qui ed anche sulla Pagina  Facebook!

foto foto foto

Addominoplastica

Addominoplastica maschile e femminile

L'addominoplastica è uno specifico intervento indicato ai pazienti di sesso maschile e femminile che presentano un importante cedimento della cute a livello addominale, questo rilasciamento si può associare o meno ad un eccesso di grasso. Queste condizioni possono essere di natura ereditaria, ma il più delle volte è causata da importanti perdite di peso oppure, nelle pazienti di sesso femminile da pregresse gravidanze. In quest’ultimo caso l’addominoplastica potrà garantire un risultato ottimale non solo eliminando la cute in eccesso, ma rinforzando i muscoli della parete addominale. In molti casi, inoltre, si riescono a ridurre notevolmente quelle fastidiose smagliature che si creano nella zona sopra il pube.

L'intervento di addominoplastica richiede generalmente un giorno di ricovero anche se in alcuni casi si puo' eseguire in in day-surgery. L'anestesia è solitamente generale ma si può in alternativa effettuare una anestesia locoregionale, una rachianestesia, mediante l'infiltrazione di anestetico dietro la schiena. Si esegue una piccola incisione della pelle sopra il pube e si esegue uno scollamento che permette di sistemare i muscoli addominali rilassati ed il lifting cutaneo. Si rimuove inoltre un eventuale 'eccesso adiposo sia direttamente o con l'ausilio di una liposcultura.

Il post intervento è poco doloroso perché i tessuti operati sono sempre infiltrati con anestesia locale a lunga durata che permette di superare agevolmente le prime ore. I progressi dell'assistenza anestesiologica fanno oggi in modo che il decorso postoperatorio sia assai meno fastidioso di un tempo. Al termine dell'intervento di addominoplastica si fa indossare un body ed un collant contenitivi che sono portati per almeno dieci giorni. E' necessaria una settimana di riposo per riprendere le normali attività. Circa due mesi sono necessari prima di eseguire sforzi particolari o attività sportive.

 

Condividi |

 

Chirurghi in Evidenza

dott.
Canossa Sandro

 

Qualifica:
Medico Chirurgo Specialista
Specialita':
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Luogo di Lavoro:
Modena

dott.
Giannitrapani Andrea

 

Qualifica:
Medico Chirurgo Specialista
Specialita':
Chirurgio Plastica e Ricostruttiva
Luogo di Lavoro:
Roma

La Mappa dei Chirurghi

Costo Interventi

Finanziamenti

© 2011 www.chirurgiestetiche.it - all rights reserved | Web Marketing | affiliazioni