Come scegliere un chirurgo plastico

Network

Seguici anche su:

 

seguici su twitter seguici su Facebook seguici su BlogSpot seguici su Youtube Feed Rss

Focus

 

Ottobre 2017

E' online la nuova versione del portale  Chirurgiestetiche.it piena di novità contenuti iniziative e collegamenti con il web 2.0. Seguiteci sempre in tante qui ed anche sulla Pagina  Facebook!

foto foto foto

Come scegliere un chirurgo plastico

Per una decisione importante come quella di rivolgersi ad un chirurgo estetico, occorre avere tutte le informazioni possibili. Chirurgiestetiche.it ti mette in condizione di trovare i migliori chirurghi plastici in Italia suddivisi per provincia.

Di ciascun chirurgo potrete vedere foto, interventi, curriculum e recapiti completi per contattarlo, quali telefono, cellulare, e-mail e sito web personale.

E' inoltre possibile reperire informazioni sui chirurghi plastici con il passa parola, oppure chiedere consigli o un'opinione ad amiche, parenti, conoscenti o persone che sono già state operate e che sono soddisfatte del risultato ottenuto.
 

 

Come si diventa chirurghi plastici


La denominazione chirurgo plastico si riferisce esclusivamente al chirurgo che sia specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
Il medico chirurgo dopo aver frequentato per vari anni una scuola di specializzazione (in Italia vi sono varie scuole di specializzazione in chirurgia plastica), consegue il diploma in chirurgia plastica e si può definire Chirurgo plastico.
La società ufficiale di chirurgia plastica in Italia è la SICPRE (SOCIETA' ITALIANA DI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA).
In America la società ufficiale dei chirurghi plastici è la American Society of Plastic Surgeons (ASPS).

Differenze tra chirurghi plastici e chirurghi estetici


La denominazione chirurghi estetici è generica e si riferisce ai medici chirurghi laureati in medicina e chirurgia che eseguono interventi di chirurgia estetica, indipendentemente dalla specializzazione che hanno.
Infatti in Italia esiste esclusivamente la specializzazione in chirurgia plastica e la specializzazione in chirurgia estetica non esiste.
Ricordiamo che la legge italiana non obbliga a conseguire la specializzazione in chirurgia plastica e di conseguenza qualunque medico chirurgo, ovvero laureato in medicina e chirurgia, può eseguire gli interventi di chirurgia plastica-estetica.
Ricordiamo che la specializzazione è un requisito importante in quanto accerta che il chirurgo ha frequentato la scuola di specialità in chirurgia plastica, ma non assicura che sia più bravo di un chirurgo che non ha conseguito la specialità, ovvero che non ha frequentato la scuola di specialità ad esempio perchè ha imparato ad operare all'estero.

E' quindi importante per il paziente scegliere sempre un chirurgo serio, competente e preparato, sia esso plastico che estetico.

 

Condividi |

Vedi anche

Consigli per la scelta del Chirurgo

approfondisci »

Chirurgia estetica e psicologia

approfondisci »

Chirurghi in Evidenza

dott.
Capraro Antonio

 

Qualifica:
Chirurgo
Specialita':
Medicina e Chirurgia Estetica
Luogo di Lavoro:
Roma, Napoli, Milano

dott.
Poli Alberto

 

Qualifica:
Medicina e Chirurgia
Specialita':
Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Luogo di Lavoro:
Milano, Bologna, Monza

La Mappa dei Chirurghi

Costo Interventi

Finanziamenti

© 2011 www.chirurgiestetiche.it - all rights reserved | Web Marketing | affiliazioni